Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
03/06/2012 00.00 | Perito

Ieri Sposi Evento - A Perito rivive il matrimonio di inizio Novecento
Dalle ore 10.30 borgo cittadino - Ingresso gratuito

A Perito, nel cuore del Cilento collinare, rivive il matrimonio di inizio Novecento. La prima domenica di Giugno, nel piccolo borgo si respirerà aria di festa. Si celebrano le nozze d'un tempo e tutta la comunità partecipa. A raccontare cosa sta per accadere ecco appare n...ella piazza una signora, un cesto pieno di dolci tra le braccia, i capelli raccolti in un fazzoletto. Un sorriso franco le illumina il visto e con la cortesia dei contadini accoglie gli intervenuti e li invita a seguirla. In un attimo si compone il corteo nuziale e inizia "Ieri Sposi" Dalle 10:30 alle 13:30 tra le vie del paese e nelle case dei due futuri sposi, i visitatori assisteranno, scena dopo scena ai momenti precedenti il matrimonio: la serenata, la verifica della dote, il corteo, ecc. Divenuti sposi, i due giovani andranno con gli invitati al pranzo,curato ed organizzato dalll'Osteria da Ersilia, secondo quanto previsto dalla tradizione: Soffritto di capra Millimbandi (passatelli) in brodo di capra Ziti al sugo di castrato Ragu' di castrato Pizza dolce (torta nuziale) Bevande: Vino degli sposi Rosolio Il pranzo sarà animato da musica popolare. Dopo il taglio della torta si apriranno le danze e tutti, invitati spettatori e compaesani, potranno partecipare ai balli tradizionali. Il corteo e la ricostruzione storica è realizzato in collaborazione con la Pro loco Perito. La partecipazione al pranzo è solo su prenotazione. ? Rosanna 388.1114525? Ristorante 339.6249262 ???









 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates