Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
20/08/2013 00.00 | Trentinara

Festa del Pane e della Civiltà Contadina
Trentinara Centro Storico IX Edizione - www.festadelpane.eu

Nel caratteristico centro storico di Trentinara (SA), si svolgerà dal 16 al 20 Agosto 2013 la IX° edizione della Festa del Pane e della Civiltà Contadina. Stand enogastronomici con pietanze della tradizione locale come ad esempio la pizza cilentana, i fusilli, i cavatelli, la pizza fritta dolce o salata, verdure di stagione con pane, vicci o biscotti di grano duro, dolci cilentani; musica popolare con i concerti dei Kiepò, Terre, I Picarielli, Paola Salurso feat. Carlo Faiello, Antonio Castrignanò, Rione Junno; musica popolare itinerante con la partecipazione dei Kiepò, I Rareca Antica, Joe Petrosino, Sette Bocche, I Donnaluna; artisti di strada; forni didattici dove si potrà apprendere l’arte della panificazione; il museo del contadino, il mercatino dell’artigianato locale, percorsi di trekking. Tutto questo e tanto altro ancora per i migliaia di visitatori che ogni anno onorano la Festa del Pane della loro presenza. Parcheggio con servizio navetta. Ingresso libero









 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates