Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
18/08/2011 00.00 | Ascea

Festa degli Antichi Sapori
Mandia Largo Chiesa 5 - Organizzazione Associazione Culturale Comitato Pro-Mandia

XIX° appuntamento con la cucina mediterranea e la rivisitazione delle tradizioni rurali cilentane, alla ricerca di atmosfere perdute. Si svolge nel piccolo ed accogliente centro cilentano di Mandia dove è possibile degustare una varietà di prodotti tipici, come la pasta e fagioli di Mandia (il "tabbaccuogno"); freselle al pomodoro e basilico o con fagioli; salsiccia e patatine fritte; antipasto paesano; fusilli al sugo; dolci tipici paesani; vino e tanta buona musica. Inoltre si potranno visitare le mostre sull’artigianato locale, sulla civiltà contadina di come si viveva una volta, mostre fotografiche, mostre di pittura e tante altre cose. Sicuramente la qualità dei prodotti offerti e l’accoglienza dedicata ad ognuna delle persone che arrivano sono stati il miglior biglietto da visita per ottenere il successo che negli anni è andato sempre più crescendo. Il ricavato sarà destinato ad iniziative culturali, benefiche e di pubblica utilità, il 10% sarà devoluto ad altre realtà associative nel campo della ricerca e dell’assistenza a persone meno fortunate.









 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates