Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
Strutture Ricettive  >  Le Terme di Velia

 
Casa Vacanze

Le Terme di Velia



Via Vignali 84058 Loc. Velia
84058 Marina di Ascea (Sa)


 Telefono:  339/8870337 
 E-mail:  info@letermedivelia.it 
 Sito Web:  http://www.letermedivelia.it 


 

Nella zona Archeologica di ELEA (VI sc. a.c.), centro fiorente della Magna Graecia e patria dei filosofi, maestri della Scuola Eleatica, Parmenide e Zenone, prima i Focei poi i Romani che la chiamarono VELIA (IV sec. D.C.); oggi patrimonio dell’UNESCO: Proprio nelle THERMAE, costruite dai Romani nel II sec. d.c. in epoca imperiale, si può trascorrere una vacanza in assoluta tranquillità all’ombra di uliveti secolari, un soggiorno, breve o lungo, nel massimo della riservatezza, ma con tutti i comfort. Il Mosaico ed il Pozzo, due mini appartamenti, per 2 + 2 persone ognuno, ristrutturati con rispetto dell’ambiente in cui si trovano. Zona panoramica, parcheggio privato, spazio all’aperto attrezzato, climatizzatore, lavatrice, biancheria, bici, TV SAT a richiesta. A circa 600 mt. dal mare di VELIA ed ancora: Palinuro a 25 min.; Acciaroli a 20 min.; Paestum a 35 min.; Vallo della Lucania e Monte Gelbison a 15 min. Possibilità di passeggiate ed escursioni nel Parco Nazionale del Cilento. Vacanze relax. Cultura, Gastronomia, Natura





 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates