Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
Strutture Ricettive  >  Elea Villaggio Turistico

 
Villaggio

Elea Villaggio Turistico



Località Marina
84058 Ascea (Sa)


 Telefono:  0974/972107 
 E-mail:  info@eleaclub.it 
 Sito Web:  http://www.eleaclub.it 


 

Vicinissimo al mare e immerso nel verde dei suoi ulivi il Villaggio Turistico Elea è ad Ascea Marina, una delle più famose località balneari della costa del Cilento. Anche quest’anno la spiaggia di Ascea è Bandiera Blu, cioè fra i litorali, i tratti di mare e gli approdi turistici più belli e più puliti d’Europa, secondo la classifica della FEE (Foundation Environmental Education) e ha meritato pure le Tre Vele di Legambiente. La spiaggia riservata del Villaggio Turistico Elea sul lungomare di Ascea è a 150 metri: sabbia bianca e sottile, mare cristallino e 140 postazioni per gli ospiti del villaggio, nonché il bagnino a garantire la sicurezza di tutti. Il Villaggio Turistico Elea - a Marina di Ascea - è aperto da giugno a settembre. D’estate il leggero vento di mare e l’ombra dei suoi 140 ulivi - da cui si fa dell’ottimo olio, in vendita per i clienti - rendono il clima fresco e piacevole, anche nei giorni di forte caldo. Il villaggio ha un parcheggio (con posti numerati e all’ombra), ma la zona dei bungalow è vietata alle auto, per garantire la tranquillità degli ospiti e la sicurezza dei bambini. All’interno del villaggio ci si sposta a piedi o in bici, nei numerosi percorsi fra le case e gli alberi. L’atmosfera familiare e rilassata che caratterizza tutto il villaggio si ritrova nel bellissimo parco di ulivi centenari del Cilento, dove sono disseminati i 135 bungalow per gli ospiti.





 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates