Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
Strutture Ricettive  >  Hotel Lembo di Mare

 
Hotel ***

Hotel Lembo di Mare



Via San Nicola a Mare Loc. Agnone
84060 Montecorice (Sa)


 Telefono:  0974/964134 
 E-mail:  info@hotellembodimare.it 
 Sito Web:  http://www.hotellembodimare.it 


 

Dal 1977 l'Hotel Residence Lembo di Mare ospita turisti italiani e stranieri che desiderano trascorrere le loro vacanze tra la verde natura del Parco nazionale del Cilento e l'azzurro Mar Tirreno, da tanti anni premiato dalla Fee con la prestigiosa Bandiera Blu d'Europa. L'Hotel si trova ad Agnone Cilento (comune di Montecorice), a ridosso della spiaggia più bella di questo tratto di costa del Cilento, accanto alla maestosa Torre d'avvistamento secentesca eretta per difendere la popolazione locale dall'attacco dei predoni del mare. La struttura dell'Hotel si inserisce bene nel contesto territoriale, infatti è stata edificata senza deturpare l'ambiente: l'ingresso è circondato dalla tipica vegetazione cilentana e mediterranea. Non lontano da Agnone Cilento si trovano località magnifiche assolutamente da visitare: le Oasi di Persano e di Felitto (sede della più nutrita popolazione di lontre d'Europa), i monti Cervati e Alburni (luoghi ideali per chi pratica il trekking e desidera godere di una fauna variegata, tra cui spicca l'aquila reale), Acciaroli, Castellabate (la nota location di Benvenuti al Sud), Paestum, Velia, Palinuro, Padula... Raggiungibili in breve tempo sono anche Amalfi, Capri, Pompei, Ercolano, Napoli e Caserta.





 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates