Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
Strutture Ricettive  >  Azienda Agrituristica Parmenide

 
Agriturismo

Azienda Agrituristica Parmenide



Contrada Coppola Loc. Velina
84040 Castelnuovo Cilento (Sa)


 Telefono:  0974/715074 
 E-mail:  info@agriturismoparmenide.it 
 Sito Web:  http://www.agriturismoparmenide.it 


 

L'Agriturismo Parmenide sorge a Velina, Comune di Castelnuovo Cilento, nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, a soli 1.800 mt dal mare e dal sito archeologico dell’antica città greca di Velia-Elea. Parmenide è uno spaccato di vita agreste fatto di cose semplici e valori autentici che nasce dalla passione più vera per la natura e le tradizioni. Centro di un’azienda ortofrutticola che si stende su 27 ettari di terreno, coltivati a frutteto, uliveto ed ortaggi, l’Agriturismo è circondato da un ampio giardino-parco ed è il luogo ideale per trascorrere un piacevole soggiorno all'insegna del relax e del buon mangiare. Le architetture dal sapore antico e la cura dei dettagli ti avvolgono in un’atmosfera gradevole e rilassante. L’ospitalità è offerta in 32 camere confortevoli ed accoglienti, arredate in uno stile elegante ma allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente agreste. Sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata/riscaldamento, telefono, TV, cassaforte, mini-bar, terrazza o balcone. All’interno dell’Agriturismo un caratteristico ristorante riprende le antiche ricette del Cilento e ti propone il gusto e la passione delle tradizioni contadine. L’ampio menù suggerisce le ricette tradizionali riproponendo gli antichi sapori contadini e utilizzando unicamente carne, pesce, salumi, ortaggi, legumi, olio, vino e grano di produzione propria o scelti dai migliori produttori della zona. L’Agriturismo dispone inoltre di una piscina con idromassaggio e di una piscina per bambini, nonchè di un campetto polifunzionale per calcetto, pallavolo e tennis, di un ampio giardino e di un parco giochi per bambini. La spiaggia è attrezzata (stabilimento balneare convenzionato e a pagamento), ed è raggiungibile con un comodo servizio navetta a orari stabiliti. E’ possibile inoltre effettuare escursioni nel territorio del Parco Nazionale: visite guidate, trekking accompagnato, escursioni a cavallo, noleggio bici, pesca turismo, escursioni in barca (preventivamente prenotate ed organizzate con la nostra reception). A giorni stabiliti, visita guidata dell’azienda agrituristica, del Museo della Civiltà Contadina (all’interno della struttura) e possibilità di effettuare percorsi didattici. La nostra Fattoria Didattica, infatti, permetterà a grandi e piccini di scoprire come nascono i prodotti che finiscono sulle nostre tavole: il latte appena munto che diventa formaggio; i segreti del pane e della pizza; preparare la pasta fatta in casa piuttosto che conserve, marmellate e sott’olio. Oltre alle serre, poi, si scoprono capre, mucche, maiali, conigli, etc. L’agriturismo Parmenide inoltre è la location ottimale per congressi, convegni, matrimoni e banchetti.





 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates