Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
26/07/2018 00.00

Festa dell'Antica Pizza Cilentana a Giungano (Sa) dal 06 al 11 agosto 2018


Torna dal 6 all'11 agosto 2018 l’evento cult e maggiormente attesto dell’estate cilentana: la Festa dell’Antica Pizza Cilentana. La kermesse, ideata dall’Associazione No Profit “Cilentum Pizza”, è ormai diventata sinonimo di aggregazione e momento fertile per mettere in luce i prodotti di eccellenza delle terre cilentane (fusilli, pizza fritta, acqua-sale, mastacciuli, murzelletti). Un’occasione per promuovere il prodotto Pizza Cilentana e tutta la sua filiera, dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato, elementi che distinguono questo prodotto dalla classica “pizza napoletana”. Sei giorni per diffondere la cultura dell’antica pizza cilentana a livello nazionale e attrarre gli stakeholder del panorama italiano. In attività nove forni in tutta la cittadina cilentana e duecento collaboratori di ogni età, pronti a soddisfare ogni palato. In occasione del suo “primo decennio”, la Festa dell’Antica Pizza Cilentana si rinnova ed amplia il suo programma per dare ulteriore lustro alle eccellenze cilentane. Inoltre il ricavato al netto delle spese dell’ultima giornata (11 Agosto) contribuirà al finanziamento delle feste religiose che si tengono a Giungano.









 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

 
Dal 15/10/2018 al 18/11/2018
Hotel Clorinda Paestum
Offertissima BMTA a partire da € 55.00 a camera a notte in b&b - minimo 2 notti

 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates