Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
21/11/2018 00.00

Teggiano: La Corte in Festa - Natale al Castello
Dal 07 al 09 dicembre al Castello Marchiaroli di Teggiano.

Storie di Principi, Conti, Baroni e Vicerè rivivono al Castello Macchiaroli di Teggiano, dal 7 al 9 Dicembre 2018. L'affascinante fortezza valdianese, da 800 anni scrigno di storia e cultura, si prepara ad ospitare un evento indimenticabile in vista del Natale, "La Corte in Festa - Natale al Castello", un'esperienza irripetibile nel proscenio da favola che fu vanto dell'illustre casata Sanseverino. Grazie all'impulso organizzativo di CASARTIGIANI Salerno, Associazione presieduta dal Dott. Mario Andresano, al coordinamento tecnico-scientifico di Angelo Sabini, al sostegno economico della Camera di Commercio di Salerno, al patrocinio del Comune di Teggiano, alla "padrona di casa" Gisella Macchiaroli e all'attività promozionale e divulgativa del media partner Mestieri e Sapori, si profilano 3 giorni densi di emozioni e divertimento con giocolieri, mangiafuoco, arcieri storici, ambientazioni medievali e rievocazioni leggendarie. Ad arricchire la kermesse, una qualificata selezione di enogastronomia tipica e un'accurata esposizione di artigianato, in linea con una consolidata filosofia di valorizzazione e promozione dell'artigianato artistico della provincia di Salerno. Si comincia Venerdì 7 Dicembre dalle ore 18 alle ore 22. Sabato e Domenica, apertura per l'intera giornata, dalle ore 11 alle ore 22. L'evento renderà magica l'attesa del Natale, in un contesto "cortese" dove il tempo si è fermato, ma soprattutto all'interno di un territorio simbolo della provincia di Salerno









 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

  Non ci sono offerte
 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates