Home  |  Contatti 



    Logo Cilento Turismo


tb01 tb03 tb06
04/05/2020 00.00

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia non si ferma e continua la sua attività on line.
Tante attività messe in campo per Voi, da fruire comodamente da casa

Segui i nostri #raccontidiarcheologia, i bollettini a cura del direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, che hanno l’obiettivo di far conoscere Paestum da una prospettiva interna, quella di chi quotidianamente vive il museo e l’area archeologica. Ecco, dunque, il racconto di approfondimenti, aneddoti, anticipazioni e curiosità racchiuse in brevi video con riprese dagli scavi, dal museo, dagli uffici e dai depositi. Il direttore e tutti i dipendenti raccontano come si svolgono le giornate a Paestum dopo l’emergenza Covid-19 e quali attività “extra” sono state poste in essere in questi giorni senza visitatori, come ad esempio la pulizia straordinaria delle vetrine o la revisione di tutti gli strumenti in uso nelle sale del museo.









 








Ricerca Strutture

Categoria
Località
 
   

Offerte

 
Dal 04/05/2020 al 31/07/2020
Hotel Clorinda Paestum
Offerta prenota prima: luglio 7 notti in hb € 380 a persona compresa spiaggia - cancellazione gratuita fino a 24 ore prima la data di arrivo.

 
   

 

Come Arrivare

Auto
Aereo
Treno
 
         
 
In auto

L'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria costeggia Paestum ed il perimetro del parco sui lati settentrionale e orientale. Le uscite più convenienti sono: Battipaglia per Capaccio - Paestum e la fascia costiera da Agropoli a Palinuro; Campagna, Sicignano e Petina per i monti Alburni; Sala Consilina e Padula per l'area del Cervati; ancora Padula per la fascia costiera da Policastro a Marina di Camerota.
Diverse strade statali attraversano il Cilento con percorsi tortuosi ma di grande interesse paesaggistico.
La statale 18 Tirrena inferiore, in via di trasformazione in superstrada, va da Agropoli a Policastro passando per Vallo della Lucania; la statale 166 degli Alburni taglia in senso latitudinale il Cilento da San Rufo a Capaccio Vecchio; la 267 del Cilento segue la costa da Agropoli fino a Velia per innestarsi poi sulla 447 di Palinuro.
La statale tirrenica inferiore diventa superstrada all'altezza di Agropoli e prosegue fino a Policastro Bussentino, passando per Vallo della Lucania, congiungendosi poi all' A3 Salerno – Reggio Calabria all'altezza di Buonabitacolo.


 
 
       

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Home  |  Chi Siamo  |  Territorio  |  Di Più  |  Strutture Ricettive  |  Eventi  |  Media  |  Contatti
© Copyright 2011 cilentoturismo.it, Codice Fiscale 93013060657 - Cilento Turismo - All rights reserved - Powered by: Infogates